Home » Servizi

Servizi

Campagna contratti agevolati
 - A. P. E.

Scarica la Carta dei Servizi

  

Consulenza e assistenza legale, tecnica, fiscale, amministrativa in ordine a  tutti i problemi attinenti la proprietà immobiliare, le locazioni, il condominio

Assistenza nella stipulazione dei contratti di locazione ordinari, agevolati, transitori, commerciali, turistici

Calcolo e aggiornamento dei canoni  di locazione, disdette, comunicazioni varie
Stime immobiliari

Consulenza finanziaria e creditizia

Consulenza assicurativa

Consulenza condominiale

Consulenza nel settore energetico e fotovoltaico

 

Servizio Garanzia affitto, tutela danni e spese legali per morosità

Servizi gratuiti per gli iscritti al Registro Amministratori

  CONSULENZA GENERALE E CONTRATTI
Dott.ssa Laura Paron - sede A.P.E. - Tel 0425/25447
 

SEGRETERIA
Dott.ssa Laura Paron - sede A.P.E. - Tel 0425/25447

 

CONSULENZA LEGALE
Avv.Paolo Mercuri - Via Umberto I, 50 - Rovigo - Tel.0425/29468
Avv.Carlo Perazzolo - Via M.Marangon n. 5 int.1 - Rosolina - Tel.0426/340020
Avv.Rodolfo Lorenzoni - Via Garibaldi n.6 - Lendinara - Tel.0425/641093


CONSULENZA FISCALE-TRIBUTARIA
Rag.Vinicio Broccanello, Via Bedendo 22/b - Rovigo - Tel.0425/422109

CONSULENZA CONDOMINIALE
Avv.Paolo Mercuri  - Via Umberto I, 50 - Rovigo - Tel.0425/29468

CONSULENZA FINANZIARIA
Dott.ssa Sabrina Silvestrini - Via Silvestri 1 - Rovigo - Tel. 0425/209511 


 CONSULENZA TECNICA
Geom.Costantino Zerbetto - Via Miani 50 - Rovigo - Tel.0425/424409

CONSULENZA IN INGEGNERIA E URBANISTICA
Ing.Cristina Geddo - Via Mure Ospedale 19 - Rovigo - Tel.0425/422055
 

contatto facebook: aperovigo@libero.it

Servizio Garanzia Affitto

   
L'innovativo sostituto del deposito cauzionale.
Il Servizio Garanzia Affitto è una garanzia rilasciata dalla Banca al cliente che intende sottoscrivere un contratto di locazione, sia ad uso abitativo sia ad uso non abitativo, a favore del proprietario dell'immobile, sostituendo il tradizionale deposito cauzionale.
Il Servizio Garanzia Affitto si rivolge ai clienti che intendono sottoscrivere un contratto di locazione

 

 ·          Importo garantito: pari a 12 mensilità del canone locativo iniziale.

  

·          Durata: fino a 120 mesi.

 

 ·          Il proprietario dell'immobile deve essere necessariamente associato alla Confedilizia.

 

Registro Amministratori Confedilizia

Da tempo, presso le Associazioni territoriali della Confedilizia, sono istituiti, tenuti da apposite commissioni, i registri amministratori. Tali registri si pongono su un piano di esclusivo servizio ai soci che, presentandosi alle strutture territoriali della Confedilizia, hanno in tali registri un ausilio per la scelta di un amministratore di fiducia, la cui professionalità è assicurata anche attraverso corsi di formazione e aggiornamento organizzati nelle varie sedi.

E poi stato costituito il Coordinamento registri amministratori (Coram), con lo scopo di riunire, collegare e coordinare l'attività delle commissioni di tenuta dei singoli registri. Fra le sue iniziative, il varo anche di un preciso “Mansionario”.

Il Coram ha dal canto suo deciso l'istituzione di un registro nazionale amministratori. Presupposto per far parte del registro è l'iscrizione in un registro amministratori presso una Confedilizia locale nonché la richiesta di adesione degli interessati.

L'iscrizione nel registro nazionale offre fra l'altro agli amministratori la possibilità di essere contattati, attraverso la sede centrale, anche da persone residenti in altre città, ma che abbiano immobili da amministrare, eventualmente nelle città di residenza (o in località vicine) degli amministratori iscritti nel registro.

L'iscrizione al registro nazionale amministratori, che avviene a richiesta dei singoli iscritti ai registri locali, dà diritto, senza alcuna spesa a carico degli interessati ad avvalersi del servizio quesiti predisposto dalla Confedilizia, ottenendo anche le risposte via e-mail; del servizio di informazioni tramite sms, a ricevere il periodico mensile Confedilizia notizie; a ottenere il rilascio di un diploma attestante l'avvenuta ammissione al Registro nazionale amministratori firmato in originale dal presidente della Confedilizia e dal Presidente del Coram; a partecipare alle iniziative del Centro studi del Coram; a specifica richiesta dell'interessato, a vedere inserito il proprio nome e recapito nello spazio del sito internet della Confedilizia (www.confedilizia.it) con l'elenco degli iscritti al Registro nazionale amministratori; a ottenere dalla sede centrale della Confedlizia-Ufficio amministrazione la password per l'accesso alla parte riservata del sito internet della Confedilizia, a ricevere mensilmente il numero di ItaliaOggi  contenente la pagine riservata alla Confedilizia; ad avvalersi della possibilità di apporre sulla propria carta intestata la dizione “Iscritto al n. del Registro nazionale amministratori Confedilizia”; a dotarsi  di timbro da utilizzarsi nella corrispondenza ed altro, con la dizione “Iscritto al n. del Registro nazionale amministratori Confedilizia”; ad avvalersi dei servizi delle giunte di conciliazione costituite presso le associazioni territoriali della Confedilizia.

Inoltre, a partecipare ai lavori di coordinamento legali Confedilizia; ad usufruire delle agevolazioni assicurate da un'apposita convenzione con poste Italiane spa; a ottenere, anche per familiari e/o collaboratori e a condizioni di favore, le prestazioni di cui alla copertura integrativa sanitaria assicurata dal Fimpe (Fondo integrativo multiservizi proprietari edilizi) aderente alla Confedilizia.

Glossario edilizia libera

A. P. E.

A. P. E.

A. P. E.

A. P. E.

L'Organizzazione storica della Proprietà Immobiliare

A. P. E.