Confedilizia per i Condominii



Molti condominii sono iscritti alle Associazioni territoriali di Confedilizia; moltissimi sono i condòmini aderenti, proprietari dell’appartamento in cui vivono.

Confedilizia presta assistenza per tutti i problemi che sorgono nel condominio e valorizza l’amministratore del condominio, organizzando corsi di formazione e aggiornamento (resi peraltro obbligatori dalla riforma del 2012) e ne promuove il ruolo attraverso l’istituzione di un apposito Registro nazionale amministratori Confedilizia presso il quale i proprietari di immobili possono trovare un amministratore di fiducia.


Sei un Amministratore o aspiri ad esserlo?

Corsi per Amministratori Condominiali

L'Associazione organizza annualmente i Corsi frontali di aggiornamento per Amministratori Condominiali obbligatori ai sensi del Decreto Ministeriale 13 Agosto 2014 n°140 .

L'Associazione è anche convenzionata con la casa editrice La Tribuna per la frequentazione dei Corsi di formazione iniziale per Amministratori condominiali.

REGISTRO AMMINISTRATORI CONDOMINIALI

Da tempo, presso le Associazioni territoriali della Confedilizia, sono istituiti – tenuti da apposite Commissioni – i Registri amministratori condominiali.
Tali Registri si pongono su un piano di esclusivo servizio ai soci che, presentandosi alle strutture territoriali della Confedilizia, hanno in tali Registri un ausilio per la scelta di un amministratore di fiducia, la cui professionalità è assicurata dall’adesione al nostro Codice Deontologico e attraverso corsi di formazione online e frontali.
È poi stato costituito il Coordinamento Registri amministratori condominiali (Coram), con lo scopo di riunire, collegare e coordinare l’attività delle Commissioni di tenuta dei singoli Registri. Fra le sue iniziative, il varo anche di un preciso “Mansionario”, disponibile per tutti i nostri associati presso le Associazioni territoriali.
Il Coram, dal canto suo, ha deciso l’istituzione di un Registro nazionale amministratori condominiali Confedilizia. L’iscrizione nel Registro nazionale, consultabile anche tramite il sito di Confedilizia, offre visibilità agli amministratori anche al di fuori della propria area geografica di pertinenza.
La richiesta di iscrizione va fatta utilizzando l’apposito modulo che va poi presentato alla Confedilizia tramite l’Associazione territoriale di competenza.

Share by: